Shipping Policy

← Back to Policies

Le spese di spedizione sono gratuite in italia per ordini con importo pari o superiore a 70€ iva compresa.
I tempi di spedizione per gli ordini in Italia possono arrivare a un massimo di 5 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi).


Tempi e modalità della consegna


0.1 Beavery spedisce i propri prodotti esclusivamente in Italia tramite vettori primari, corrieri espressi. La consegna avviene, attraverso spedizione espressa, in 6 giorni lavorativi (ovvero dal lunedì al venerdì) a partire dalla conferma dell’ordine. In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dall’email di Conferma Ordine, nel rispetto delle previsioni del Codice del Consumo.


0.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.


0.3 Successivamente all’invio della conferma dell’ordine all’utente, secondo quanto indicato al punto 8.1, il pacco viene consegnato al Corriere, entro 2 giorni, che provvederà ad inviare direttamente all’utente una comunicazione via email, all’indirizzo già indicato, fornendo informazioni utili per seguire la spedizione ed indicando i tempi di consegna.

 
0.4 Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione e al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine, e sarà in ogni caso esplicitato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine sia nella Conferma Ordine.
Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.


0.5 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (“Spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Beavery, invece, è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. Salvo l’ipotesi di pagamento in Contrassegno, la Spedizione sarà effettuata, solo previa conferma dell’effettivo pagamento dell’Importo Totale Dovuto; nel caso invece in cui l’utente abbia scelto, come modalità di pagamento, il Pagamento in Contrassegno, la consegna dei Prodotti all’utente o a un terzo dallo stesso designato, sarà effettuata solo previo pagamento dell’Importo Totale Dovuto, prima della consegna stessa.


0.6 Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l'integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio Clienti l'accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico del Venditore.


0.7 I tempi di spedizione sono da intendersi in giorni lavorativi e possono variare dal giorno indicato nell’ordine e dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui Beavery non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine indicato, ne verrà dato avviso tramite e-mail all’Utente. Pertanto, anche il termine di consegna indicato nella conferma d’ordine è da intendersi come meramente indicativo, ai sensi dell’art. 1184 c.c., fermo restando l’impegno del venditore di fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi indicati sul sito


0.8 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, è consigliabile apporre la firma “CON RISERVA” per poter opporre formale contestazione in caso di merce danneggiata. Senza “ACCETTAZIONE CON RISERVA” non è possibile contestare la merce in un secondo momento in quanto i corrieri che potrebbero aver causato il danno non sono tenuti al risarcimento.